[Gfoss] Formato per il pubblico

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Gio 22 Gen 2015 16:53:22 CET

Mi prudono le mani per dire una parola "definitiva" sulla questione.

Spero di parlare "salomonicamente", dicendo:

"Lasciamo la libertà di usare due formati:

-   ShapeFile format  ( ricordandosi di fornire almeno la terna completa
SHP, DBF e SHX )
-   SpatiaLite format  ( della versione ufficiale recente, apribile con
QGIS )"

Questo perchè sono i formati più diffusi e compatti, nonchè "binari".

E qua, meno "salomonicamente" aggiungerei :

"Evitiamo come la peste i formati testo XML, perchè inutilmente prolissi e
facilmente "deteriorabili".

Vabbè, ho acceso una miccia, lo so, ma odio XML con tutte le mie forze.

Saluti

Rob