[Gfoss] Formato per il pubblico

GEOgrafica geografica a alice.it
Mer 21 Gen 2015 16:28:48 CET

Il giorno 21/gen/2015, alle ore 13:26, Nicola Marchesin <kiefer.linux a gmail.com> ha scritto:

> A necessità virtù? Non era una frase da grandi meditazioni. Pensavo si capisse al volo, perdonami.
> Se lo stato costringesse ogni amministrazione pubblica ad usare odf
> anche i più imbranati come me imparerebbero ad usare gli odf e i relativi software per gestirli.
> Se lo stato costringesse ogni amministrazione pubblica ad usare i .docx
> anche i più imbranati come me imparerebbero ad usare i .docx

Io personalmente non vorrei vivere in uno stato dove lo stato mi COSTRINGE ad usare alcunché. Sia che si parli di robe  proprietarie o open.
Lo stato etico (che presuppone di imporre una certa etica ben precisa ai cittadini, meglio certe scelte definite a priori come “migliori") ha già dato ampi esempi di cattivo funzionamento nel Novecento, anche se qui si parla solo di GIS e non di ideologie totalitarie preferisco comunque avere sempre la possibilità di scegliere.

ciao
Marco

Marco Gualdrini
GEOgrafica - Faenza

GEOgrafica - GIS, cartografia digitale e simulazioni territoriali virtuali
www.geografica.org

Virtual Terrain Project / GeoView examples:
http://youtu.be/qEeGjNvwl4Y
http://youtu.be/9UPfufPLQUw
http://youtu.be/gv8HgX9TZfs