[Gfoss] errore avvio GRASS 6.4.4-2 e mancanza pulsante 3D

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Lun 19 Gen 2015 17:52:25 CET

> Ciao Luca, buongiorno.
> per lo screen che mi hai trasmesso confermo che a me la 3D non compare, mentre in precedenza era come la tua.

probabilmente ti manca qualche libreria per la visualizzazione 3D
(probabilmente opengl)

> [...]
> Il programma su MAC installa una cartella e non un eseguibile.
> Chiaramente ho installato prima tutti i programmi di supporto.
> La cartella però non è accessibile per mancanza di privilegi.
> Ti allego lo screen della cartella “Applicazioni”
> https://www.dropbox.com/s/yf6kjm1yrb8i4pg/grass%207.tiff?dl=0
> quindi entrando nelle caratteristiche del file ho sbloccato la “lettura e scrittura” per tutti, consentendomi di entrare nella cartella.
> Lanciando l'applicazione però mi segnale questo errore, forse dovuto alla CPU

puoi rimuovere quella versione ed installare una di queste due

http://grassmac.wdfiles.com/local--files/downloads/GRASS-7.0beta4.pkg.zip
(questa ha un problema con lo spagnolo ma dovrebbe funzionare con
l'italiano)

http://grassmac.wdfiles.com/local--files/downloads/GRASS-7.0beta3.pkg.zip

l'ho installate oggi sul mac di una collega e non ci sono stati problemi

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/