[Gfoss] classificazione dati lidar

antonio79 antonio.cotroneo79 a yahoo.it
Sab 17 Gen 2015 08:16:54 CET

Salve a tutti,
sono alla prese con un file lidar in formato ascii che ho trasformato in un
in un file las con txt2las. Adesso vedo che tutti i punti non sono
classificati e sono in 1st return e vorrei procedere alla loro
classificazione.i lastools naturalmente fanno questo, ma siccome non sono
free non li ho presi ancora in considerazione.Vi chiedo: quale software free
usereste per ottenere lo scopo?.
Ho fatto un giro ieri pomeriggio sul web ed ho visto che ci sono alcuni
moduli per saga gis(laserdata) ma non credo che sono free,poi ho visto anche
fusion ed altri ma non non saprei quale prendere in considerazione.

Grazie