[Gfoss] Licenza d'uso RealVista TILE OPEN OpenData...

Amedeo Fadini fame a libero.it
Mar 13 Gen 2015 16:13:42 CET

Ciao!
> Salve a tutti.
[...]
> http://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/deed.it
>
> 2) "StessaLicenza — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, devi distribuire i tuoi contributi con la stessa licenza del materiale originario".

Il legal code parla di "Adapted Material"

http://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/legalcode

Per cui io non ho dubbi che nel tuo caso la licenza CC-BY-SA va
applicata sulla mappa stampata: il che significa che un altro potrebbe
ri-stamparla in tutto o in parte, mosaicarla, o fare una scansione e
pubblicare un WMS, tutto con il nome del tuo cliente in fondo... non
mi pare male!

Non vedrei alcun obbligo nei raw data sovrapposti allo strato
fotografico... certo è che sarebbe logico contribuire al patrimonio
open data (secondo i propri mezzi) quando se ne utilizza una parte.

My 2 cents.

amefad