[Gfoss] misura lineare della adiacenza tra poligoni

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 12 Gen 2015 17:59:50 CET

Il giorno Mon, 12 Jan 2015 15:28:28 +0100
Marco Zaccaroni <marco.zaccaroni a unifi.it> ha scritto:

ciao,

> Grazie a Luigi e Paolo dei consigli.
> Se non ci salto fuori con queste misure e non ci sono alternative già
> disponibili... perchè no!? si può pensare di sviluppare un plugin.
> è il bello del qgis.

oltre ai consigli di Luigi, prova verificare l'estensione topologica di
postgresql(1)(2)(3) (Sandro S. credo ti possa dare una grossa mano);

non ho ancora avuto modo di approfondire per cui parlo un pò a
vanvera (chiedo venia :-) ma la gestione topologica dovrebbe appunto
basarsi sulla descrizione dei poligoni mediante i lati quindi
l'informazione da te richiesta (sempre che abbia capito bene) dovrebbe
esserne alla base;

ovviamente diverso il caso di un modello topologicamente non conforme,
però magari lì trovi qualche spunto o idea.... con beneficio di
inventario comunque :-)

> grazie

ciao,
giuliano

1) l'estensione mi sembra si chiamasse MM o MMM, ma non l'ho
ritrovata, probabilmente ricordo male, ma quì
http://postgis.net/docs/manual-dev/Topology.html trovi certamente
qualcosa

2) mi sembra che anche quì https://www.cgal.org/ potresti trovare
qualcosa di utile, se n'era parlato anche in lista tempo fa

(3) non conosco eventuale equivalente sul versante spatialite ma credo
che Alessandro F. mi/ci chiarirà completamente