[Gfoss] caricare vettoriali SL su geopaparazzi

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Ven 9 Gen 2015 14:45:17 CET

> Non ho resistito fino al weekend e ho fatto una prova ora ;-)
> Funziona tutto ...al 95%

:-) Non male

[...]
> [...]
> "clippare" o da "mergere" (scusatemi per questi bruttissimi termini ibridi
> angloitaliani, ma ho fretta e sto scrivendo di getto) , mi fa vedere
> l'anteprima del risultato del "clip" o del "merge" (colorando in celeste il
> poligono risultante), quindi mi dice di cliccare sull'icona "Save" per
> salvare il risultato del clippaggio o del merge ...ma appena clicco
> sull'icona "Save" mi compare sempre il messaggio "La geometria risultante
> non è compatibile con il piano di destinazione" e mi restituisce i due
> poligoni sovrapposti, ne clippati ne fusi.

Diciamo che so perche' scrive quello che scrive, vediamo se e' anche
giusto che lo faccia nel tuo caso.

Il risultato del tuo clip crea piu' poligoni?
Il tuo layer spatialite e' di tipo polygon oppure multipolygon?

Se mi mandi un db con le due geometrie che hai usato per fare un test,
ci guardo subito. Sto preparando la prossima release e se e' un baco
potrei subito risolvere, se possibile.

> [...]
> lo shapefile) e non in Geopaparazzi, ma questo non sono proprio in grado di
> stabilirlo.
> Comunque, in finale, per concludere, un bel 9 al matrimonio tra Spatialite e
> Geopaparazzi mi sento proprio di poterlo dare ...e se poi riesco a sbloccare
> anche il "clip" e il "merge" lo aumento subito a 10.
> Il 10 e lode lo darò (ma questo è un probelma mio e non di Spatialite e di
> Geopaparazzi) quando avrò il coraggio e la freschezza mentale di cimentarmi
> anche con l'importare in Spatialite i raster oltre che i vettoriali.

Occhio che i raster nel senso di Rasterlite2 non sono supportati in
geopap. Tendenzialmente perche' hanno performance peggiore degli
mbtiles e aumenterebbero di tanto la dimensione del pacchetto.

Quindi se parli di raster spatialite, spero tu intenda raster mbtiles.

Ciao
Andrea