[Gfoss] problemi con layout di stampa e plugin OpenLayer

Marco spaziani.marco a gmail.com
Gio 8 Gen 2015 15:45:31 CET

Ho gli stessi identici problemi con QGIS 2.6.
Ho notato che, da Gestore di Stampe, se prima di esportare in PDF o come
immagine (o di stampare con PDFCreator) si seleziona "Blocca i layers per la
mappa" e poi si "Aggiorna la vista", non so perchè, ma le cose vanno molto
ma molto meglio (nel senso che il layout di stampa appare completo e
correttamente mosaicato) ...però (c'è sempre un però), è sistematicamente
sfalsato rispetto alle giuste coordinate che dovrebbe invece avere, ...in
pratica il layout di stampa appare spostato leggermente verso SE (ne ho la
riprova se provo a fare un layout di stampa che comprende una base OpenLayer
con sopra uno shapefile che so, per certo, essere perfettamente
georeferenziato ...e ciò accade comunque, per quanto possa smanettare con le
"Riproiezioni al volo" o con i vari SR) .