[Gfoss] caricare vettoriali SL su geopaparazzi

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Gio 8 Gen 2015 08:29:02 CET

On Thu, 8 Jan 2015 00:01:27 -0700 (MST), Marco wrote:
> mi è sembrato di capire che forse la versione
> giusta di Spatialite GUI da scaricarsi per chi, come me, viaggia
> ancora con
> il "treno a vapore" (Win a 32bit) è quella disponibile al seguente
> link:
> http://www.gaia-gis.it/gaia-sins/windows-bin-x86/
> mentre quella che suggerisci tu dovrebbe essere quella buona per chi
> viaggia
> a 64bit.

Marco,

e' esattamente cosi': il suffisso amd64 identifica gli eseguibili
binari
a 64 bit mentre invece il suffisso x86 identifica quelli a 32 bit.
naturalmente se si dispone di una versione di WinOz a 64 bit si possono
eseguire indifferentemente sia l'una che l'altra (l'unica differenza e'
nella quantita' di RAM indirizzabile: se si dispone di almeno 4GB ram
merita certamente installare la versione amd64).
invece su WinOz 32 bit possono girare solo gli eseguibili x86

personalmente vi suggerisco di utilizzare sempre la piu' recente
versione "testing" 1.8.0-devel basata su libspatialite 4.2.1-rc1;
e' vero che non e' ancora "stable", ma e' comunque altamente
affidabile e ragionevolmente matura.
e' possibile scaricarla da queste URL:

http://www.gaia-gis.it/gaia-sins/windows-bin-x86-test/spatialite_gui-4.2.1-rc1-win-x86.7z
http://www.gaia-gis.it/gaia-sins/windows-bin-amd64-test/spatialite_gui-4.2.1-rc1-win-amd64.7z