[Gfoss] ereditare proprietà raster in qgis

fabio.romelli fabio.romelli86 a gmail.com
Lun 5 Gen 2015 15:00:56 CET

forse non mi sono spiegato bene, quindi di seguito vi espongo quello che sto
provando a fare così magari avete qualche consiglio per un miglior
approccio:
voglio ottenere un DTM che rappresenta in maniera realistica una porzione di
territorio (per capirci mi piacerebbe ottenere una realtà virtuale tipo
google heart dove poi inserire i modellini 3D e fare alcuni render), sono
riuscito a farlo per piccole porzioni con Vterrain generando il file .bt e
successivamente appiccicandogli sopra l'ortofoto come texture.
questo procedimento però non funziona per porzioni grandi di terreno, credo
sia colpa delle abbondanti dimensioni dell'ortofoto.
per ovviare a questo problema, sempre che sia possibile, pensavo di unire le
caratteristiche dei 2 raster sperando così facendo di alleggerire
l'elaborazione all'avvio di Enviro.

grazie mille in anticipo
saluti

Fabio