[Gfoss] R: clip con spatialite

davide.petrucci78 davide.petrucci78 a gmail.com
Lun 5 Gen 2015 13:47:05 CET

Ps non mettere * estrai solo i campi che ti servono altrimenti ti mette anche le geometrie di entrambe le tabelle, oltre alla nuova geometria data dall'intersezione. Secondo me é buona norma avere solo una colonna geometrica per ogni  archivio
Ciao davide

Inviato da Samsung Mobile

Create table nome as
Select *, st_intersection(lines.geometry,extension.geom) as geom_inters from (tutto quello che avevi scritto prima)
Ciao davide

Inviato da Samsung Mobile

-------- Messaggio originale --------
Da: matteo <matteo.ghetta a gmail.com>
Data:2015/01/05 11:54 AM (GMT+01:00)
A: gfoss a lists.gfoss.it
Oggetto: [Gfoss] clip con spatialite

Ciao a tutti,
ho un problema (sono alle prime armi, abbiate pietà..) con spatialite.
Molto in breve, ho due layer un DB di tutta l'italia e un layer su cui
vorrei clippare l'italia.

Ora, la query che ho lanciato è:

create table clipped_lines as
select * from lines, estensione
where st_intersects(lines.GEOMETRY, extension.geom)

dove *lines* sono le polilinee dell'italia e estensione è il layer di clip.
La clip viene effettivamente fatta, ma il risultato è una tabella e non
un layer spaziale che posso aggiungere alla mappa.

Qualche esperto sa darmi una mano?

Grazie mille

Matteo