[Gfoss] Qgis 2.6.1, sistema relazioni tra tabelle e problema immissione record

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Sab 3 Gen 2015 11:04:45 CET

Ciao Luca e Buon Anno a te  :)

> Sono su QGis 2.6.1 e un DB spatialite.
>
> Sto provando a usare le relazioni tra tabelle a livello di progetto.
>
> Diciamo che ho un layer puntuale che fa da padre e una tabella
> alfanumerica figlio che riceve la PK_ID dal padre.
>
> Ora, quando aggiungo un punto Qgis mi presenta la finestrina di dialogo
> per mettere in modifica anche la tabella alfanumerica, da lì aggiungo un
> record, ma se vado a salvare mi dice che la FK_ID della tabella
> alfanumerica è rimasta vuota.

Domanda 1:  si tratta di due layer grafici ?

Domanda 2:  uno dei due layer è una view ?

Domanda 3:  sono entrambe le tabelle su SpatiaLite ?

Domanda 4:  hai salvato la tabella padre ?

Se chiudi entrambe le tabelle alfanumeriche e le riapri, cosa vedi nella
tabella figlia ?  Tutti NULL ?

Roberto