[Gfoss] calcolo linea perpendicolare

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Sab 28 Feb 2015 22:30:33 CET

Il giorno Sat, 28 Feb 2015 21:47:03 +0100
Geodrinx <geodrinx a gmail.com> ha scritto:

ciao Roberto,

> Scusate se disturbo le dissertazioni accademiche sul calcolo
> differenziale  :)  , ma mi sembra che il problema posto all'inizio
> chieda la normale al punto centrale di una linea, e non il contrario.
> Sbaglio ?

ehmmm ... sì, non stavamo parlando di calcolo differenziale, ma di
semplice "geometria analitica" (Frankie), "(elementare) calcolo
vettoriale" io; senonchè Frankie ha calato un carico da 11 con il
problema della aritmetica finita dei processori....(*);

ciao,
giuliano

PS: già altri, che non cito, avevano sollevato tempo fa in lista analogo
problema: non sarebbe male un ripasso dell'argomento (almeno per me :-)