[Gfoss] calcolo linea perpendicolare

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Ven 27 Feb 2015 16:16:56 CET

On Sat, Feb 21, 2015 at 11:27:38AM +0100, Davide Petrucci wrote:
> salve a tutti, scusate il disturbo ho la necessità di creare la linea
> perpendicolare di una linea presente sul mio db oracle spatial. In realtà
> ne vorrei creare tre, 2 che passano sui 2 punti  delle linea e una terza
> che passa sul centroide della linea.
> Non sono riuscito a trovare una funzione che lo fà. Potete dirmi qual'è
> l'algoritmo matematico per favore, così lo scrivo in python o in plsql ?
> (l'estrazione dei punti iniziali, finali e il centroide non sono un
> problema)
> P.S. la linea perpendicolare dovrebbe essere lunga 50 metri nella
> [...]

Visto che parli pitonese, dai una occhiata qua:

https://bitbucket.org/flovergine/transects/src/648e9c8f4f2578af6862f047354e10dee0db6a41/transects.py?at=master

in particolare a riga 298, e nota relativa. Ottenere la linea perpendicolare è
meno scontato di quello che sembra ;-)

--
Francesco P. Lovergine