[Gfoss] mancanza di QtCore4.dll in qgis (2)

guglielmo londi guglielmolondi a yahoo.it
Mer 25 Feb 2015 16:57:27 CET

Ho fatto qualche ulteriore ricerca;secondo alcuni suggerimenti trovati e seguendo quanto proposto sul sito www.dll-file.comho provato a copiare il file QtCore4.dll sia nei file di sistema, sia nelle directory di qgis
con il file cambia il messaggio di errore "impossibile trovare il punto di ingresso"
e il postintall error ha un cosice diverso:
Package: Unknown package qgis-common.bat exit code -1073741511 qgis-dev.bat exit code -1073741515
Anche con vecchie versioni di Qgis ho trovato situazioni similima le soluzioni proposte non hanno funzionato o non le ho capite..
in ogni caso qgis continua a non aprirsi   : (
di nuovo saluti e grazie
guglielmo

 Guglielmo Londi
tel. 3382155487
skype guglielmo.londihttp://www.guglielmolondi.it/

    ----- Messaggio inoltrato -----
  Da: guglielmo londi <guglielmolondi a yahoo.it>
 A: "gfoss a lists.gfoss.it" <gfoss a lists.gfoss.it>
 Inviato: Mercoledì 25 Febbraio 2015 13:51
 Oggetto: [Gfoss] mancanza di QtCore4.dll in qgis

buongiorno, sono un utente ancora acerbo di qgis emi scuso se uso la lista come help, ma non riesco a cavare le gambe dal seguente problema:
aggiornando qgis con Ogeo4W, arriva un messaggio di errore di sistema che dice:
"impossibile avviare il programma perché QtCore4.dll non è presente nel computer"
dopodiché arriva il seguente postinstall script error:
Package: Unknown package qgis-common.bat exit code -1073741515 qgis-dev.bat exit code -1073741515
conseguentemente, provando ad avviare qgis, arriva di nuovo il seguente messaggio:
"impossibile avviare il programma perché QtCore4.dll non è presente nel computer"

Ho provato a reinstallare (soluzione suggerita nella stessa finestra dell'errore di sistema), tutto senza successo..
Ho visto che la stessa libreria da diversi problemi con diversi programmi (tra cui alcuni, con versioni vecchio di qgis 1.6, 1.8)ma sinceramente non mi è sembrato di trovare soluzioni a problemi simili al mio
qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema?
grazie
PS sono ovviamente (e purtroppo) ancora utente wnidows (ho windows 7 sulla macchina)