[Gfoss] mappe isocrone

Tommaso Barbieri tommaso.barbieritb a gmail.com
Mer 25 Feb 2015 11:23:58 CET

Io nel frattempo ho provato il seguente metodo.
Ho calcolato le distanze da un punto (stazione dei treni) ad altri 73
(luoghi d'interesse) con MMQGIS.
Visto che Walking Time mi restituisce errore python, con il calcolatore
campi ho aggiunto l'attributo tempo (stabilendo la velocità a 50Km/h) alla
tabella attributi dello shp puntuale risultante (Hub distance).
Poi con  lo strumento "Interpolazione" ho creato un raster a partire dai
punti fingendo che il campo Z fosse il tempo...(in allegato il risultato)
Ovviamente si tratta di distanze in linea d'aria e con una velocità media
teorica, ma meglio che niente per ora..
Cosa ne pensate? L'idea può essere giusta o troppo azzardata?

Tommaso