[Gfoss] Disponibili come Open GeoData le ortofoto in scala 1:2.000 della Regione Toscana

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Mar 24 Feb 2015 16:12:55 CET

No, non hai abbassato la risoluzione.
Avevi omesso la georef. Raccontavi di Geotiff, ma poi hai messo in linea
un tiff non georef. Quesot mi ha tratot in inganno.

Comunque tornando al discros della compressione non puoi confrontare la
qualita' di un jpeg che e' Lossy con un tiff lossless.

Le immagini lossless permettono di fare molte piu' cose di quelle lossy.

Ovviamente un tiff lossless puo' sempre essere riportato  a un tiff
lossy come hai fato te con un discorso ambiguo che lascia pensare che si
tratti della stessa immagine.
Mentre invece un tiff lossy (quello che fai scaricare te) non è mai
riconducibile all'originale  lossless.

Per questo facciamo scaricare il ossless.
Perche' ci teniamo a divulgare i dati VERI non quelli Alleggeriti.

A.