[Gfoss] calcolo linea perpendicolare

Davide Petrucci davide.petrucci78 a gmail.com
Sab 21 Feb 2015 11:27:38 CET

salve a tutti, scusate il disturbo ho la necessità di creare la linea
perpendicolare di una linea presente sul mio db oracle spatial. In realtà
ne vorrei creare tre, 2 che passano sui 2 punti  delle linea e una terza
che passa sul centroide della linea.
Non sono riuscito a trovare una funzione che lo fà. Potete dirmi qual'è
l'algoritmo matematico per favore, così lo scrivo in python o in plsql ?
(l'estrazione dei punti iniziali, finali e il centroide non sono un
problema)
P.S. la linea perpendicolare dovrebbe essere lunga 50 metri nella
maggiorparte dei casi, per alcune eccezioni 30 metri.
Grazie mille a tutti in anticipo
Saluti
  Davide