[Gfoss] Open (?) data

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Gio 19 Feb 2015 18:08:04 CET

Ho sempre avuto un dubbio su questa cosa: ma la limitazione ad esprimere il
proprio libero pensiero su un software, sia pure sotto forma comparativa,
non è una limitazione della mia libertà personale? E quindi in molti paesi
non dovrebbe essere contro la legislazione a tutela dei diritti
fondamentali della persona?
È vero che io sottoscrivo un contratto e dichiaro di accettarne le
clausole, ma mi rimane il dubbio.
Non sono un legale e aziende come Oracle avranno stuoli di avvocati che le
aiutano a redigere gli accordi di licenza, però sarei curioso di sapere se
qualcuno ha esplorato questa possibilità.