[Gfoss] Open (?) data

Amedeo Fadini fame a libero.it
Gio 19 Feb 2015 17:17:36 CET

> D'altra parte, si presentano le soluzioni finite come estremamente
> semplici da usare, in modo da "intrappolare" l'utente in un bel
> giardinetto ordinato (forse) e scoraggiarlo da andare oltre (da solo).
Per l'esperienza che ho avuto io soprattutto si cerca di evitare che
guardi "sotto il cofano" e possa giudicare la validità delle soluzioni
proposte...

IMHO il software Libero non avrà (e non deve avere) figure commerciali
di questo tipo, ma sarebba interessante poter contare su figure super
partes che fanno la tanto agognata "valutazione comparativa"

amefad