[Gfoss] Tornano allo Stato le competenze informatiche

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 19 Feb 2015 15:41:50 CET

L'impressione di primo acchito e' che i portali regionali chiudono.

A livello nazionale ci sara' un unico soggetto che decidera' cosa
mettere , in che modo e a che condizioni.

Le cose, come sempre sono buone notizie se viene fatto bene. SOno
brutte notizie se poi, questo soggetto mettera' tutto  apagamento
oppure conderera' solo di navigare 10miuti al giorno  cosi' via...

Sicuramente e' un bene per i soggetti che vuoi per il ruolo che
rivestiono o per la forza commerciale che hanno riescono a
interloquire con un soggetto nazionale.
Credo che il primo requisito per chi si vuole proporre per realizzare
servizi sia il fatturato annuale.
Il secondo potrebbe essere la certificazione rilasciata da ....
:)

Sara' una buona occasione per vedere se chi predicava tanto di dati
OpenData (io ne ero sempre stato un fiero avversario quindi me ne tiro
fuori), poi continuera' a professare tale fede, oppure una volta
ottenuta la gadrega canbiera' punto di vista.
:)