[Gfoss] Hackaton Livorno

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 18 Feb 2015 16:01:26 CET

Sono di ritorno or ora: grandissimo successo dell'iniziativa, oltre 150
iscritti, salone pienissimo, partecipazioni sia locali che remote di
alto rilievo (sindaco, assessori, dirigenti, sia locali che nazionali,
aziende, ecc.).
Ho avuto modo di fare un breve intervento in cui ho potuto esporre le
idee a noi care: dati liberi come strumento per una cittadinanza attiva,
per lo sviluppo di economie, ecc.; i rischi delle posizioni dominanti,
l'importanza di sostenere lo msviluppo di strumenti liberi per
l'utilizzo reale dei dati, la disponibilita' di GFOSS.it a collaborare, etc.
In molti sono venuti a stringermi la mano, pare che il messaggio sia
andato a segno.
Credo sia importante seguire questa iniziativa, che certamente avra' un
seguito.
Saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu