[Gfoss] QGIS Android: Cancellare nodi

Luigi Pirelli luipir a gmail.com
Dom 15 Feb 2015 19:38:07 CET

Non posso aiutarti nella soluzione del problema, ma posso aggiungere
dei commenti a latere che magari possono interessarti.

QGIS Android non e' decisamente manutenuto come dovrebbe, questo a
vantaggio del fatto che gli sviluppatori (Marco e Mathias) hanno
saggiametne pensato di creare una versione semplificata di QGIS invece
che ammazzarsi a ridurre QGIS desktop a una versione Mobile... cosa
che magari' sara' semplificata passandoper le QT5.

fatto sta per adesso conviene iniziare a provare

QField (http://www.opengis.ch/android-gis/qfield/) sviluppata da Marco
e Mathiasi, bello fresco di rilascio

oppure

ROAM (http://roam-docs.readthedocs.org/en/latest/) sviluppato da
Nathan... ben piu' rodato e debuggato ma funzionante solo su tablet
windows e Linux

entrambi sono basati sulle librerie di QGIS.

Le differenze principali a livello di codice

QField molto piu' QGIS code style e piu' semplice da manutenere... il
codice e' ben pulito e chiaro., ma e' c++, dunque ha meno platea di
debuggers.

ROAM e molto piu' complesso a livello architetturale, ma e' python
100%, che per certi aspetti, facilita la portabilita' e la platea di
debuggers.

A livello di funzionalita'

QField e' in fasce e poche funzionalita'... ROAM e' usato sul campo da mesi

a mio parere (ma e' giocare d'azzardo) QField avra' molto piu' esito
per via della qualita' del codice.

a presto Luigi Pirelli