[Gfoss] Disponibili come Open GeoData le ortofoto in scala 1:2.000 della Regione Toscana

Maurizio Trevisani maurizio.trevisani a gmail.com
Dom 15 Feb 2015 15:56:40 CET

Grazie.

No, quelle in scala 1:10.000 sono di proprietà dell'Agea
(http://www.agea.gov.it) che le acquisisce a supporto delle proprie
attività e le condivide con le Regioni con il vincolo di non cederle a
nessuno (fatti salvi Province e Comuni) e di usarle solo per i propri
fini istituzionali.

Noi le pubblichiamo tramite servizi WMS in diversi sistemi di
coordinate ed in alcuni casi anche in falsi colori (es.: OFC2010 ed
OFC2013).

Abbiamo anche i fotogrammi che hanno originato le OFC (sia quelle
regionali in scala 1:2.000 che quelle Agea in scala 1:10.000)
visionabili alla massima definizione grazie al SW OS IIPImage Server
(http://iipimage.sourceforge.net/documentation/server/) a partire dal
portale Fototeca (si tratta di oltre 120.000 fotogrammi in BW e Colori
dal 1954 ad oggi - i più recenti a 4 bande che conto possono essere
visionabili in falsi colori grazie ad una estensione del sistema
IIP+Mooviewer).

Ciao,
grazie ancora,
Maurizio