[Gfoss] Lotta impari ... povera Italia :(

Sandro Santilli strk a keybit.net
Sab 7 Feb 2015 14:54:08 CET

On Sat, Feb 07, 2015 at 06:28:09AM -0700, stefano campus wrote:
> Se a qualcuno interessa, inoltro link degli accordi tra politecnico di torino
> ed esri per l'adesione dell'ateneo al programma esri site license
> 85'500 € + iva
> L’accordo consente di disporre di tutto il software ESRI sempre aggiornato
> per il personale del Politecnico e per gli studenti per i soli fini di
> didattica e ricerca non commerciale.

Che schifo (sorry).

Nelle condizioni del bando:
"Numero operatori invitati: 1
(unico soggetto in grado di fornire, in italia, il pacchetto software
indicato mediante stipula del contratto Site License)"

Una volta, pare, si usava mettere la droga negli angoli delle figurine
regalate fuori dalla scuola. Oggi si sono modernizzati. E le figurine
drogate le fanno pure pagare ! ( altri spacciatori pare le regalino
pure al politecnico, come si evince seguendo i link sotto )

Mi domando quanti soldi spende il politecnico ai fini di didattica a ricerca
per far si che gli studenti abbiano accesso ai sorgenti di software di
geomatica. Di recente il tesoriere del progetto QGIS ha pubblicato il
bilancio del 2014 e il totale degli sponsor in 6 mesi e' sotto ai 30k euro,
e pare che l'unica istituzione accademica ad aver partecipato provenga
dalla Polonia:
http://www.qgis.org/en/_downloads/PublicQGISfinancialreport2014.pdf

--strk;