[Gfoss] Lotta impari ... povera Italia :(

Matteo Ghetta matteo.ghetta a gmail.com
Ven 6 Feb 2015 17:32:24 CET

non voglio insistene, ma non dimentichiamoci neanche che in teoria (teoria
perché siamo in Italia), le amministrazioni pubbliche (di cui credo proprio
che le università facciano parta) sono TENUTE a valutare prima le opzioni
open e se non compatibili con gli scopi (quindi la scelta è motivata)
allora hanno la facoltà di scegliere un'alternativa proprietaria.

ma poi scusate, se queste cose non iniziano proprio all'università, da dove
devono partire? è li che si sono giovani "volenterosi" e se li si fa avere
una visione miope della realtà si fa fatica a cambiare..

non mi interessa fare il moralista, ma guardo alla realtà dei fatti:
applicando la legge (suona strano vero?!), si potrebbero usare meglio quei
soldi che sono gettati in licenze e che vanno ad alimentare sempre e solo
le stesse persone..

scusate lo sfogo

Mattep