[Gfoss] utilissimo: programma scelta colori carte tematiche

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Mer 4 Feb 2015 13:55:02 CET

Ciao a tutti!

>Da: Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com>
>Mah...io userei o il codice colore per ricrearmeli in QGis oppure il contagocce.
Con il codice dura molto :(
Con il contagocce ho fotto così (per gli strati vettoriali):
1. esporto il file .svg2. apro il file .svg in Inkscape e uso "divide il gruppo selezionato" ("ungroup"); lo lascio aperto su una parte dello schermo
3. carico in Qgis (aperto sull'altra parte dello schermo) il file .shp da colorare e scelgo da Stile - Categorizzato/Graduato (dipende dai dati) qualsiasi scala di colori4. con "prendi un colore" (il contagocce) sostituisco i colori di QGIS con quelli trovati nel file .svg, uno a uno. Fatto!
Se ci sono altre soluzioni...

Saluti,Gabriela