[Gfoss] GeoKettle - trasformazioni geometria -> multigeometria

Sandro Santilli strk a keybit.net
Mar 3 Feb 2015 10:42:25 CET

On Tue, Feb 03, 2015 at 10:09:27AM +0100, Marco Li Volsi wrote:
> Buon Giorno a Tutti.
> Stò migrando un GeoDB Oracle (Spatial) in PostGIS con quantità
> immani di dati e sto utilizzando GeoKettle 2.5 .
> Ho una serie di tabelle con dentro mischiate geometrie e
> multigeometrie e le devo migrare dentro tabelle definite come
> multigeometria e, facendo girare una trasformazione, appena incontra
> una geometria semplice va in errore.
> Ho cercato il trasformatore per convertire una geometria in una
> multigeometria (l'analogo di ST_Multi in PostGIS) ma non sono
> riuscito a trovarlo.
> Qualcuno ha dei suggerimenti?

Potresti accettare tutti i tipi nella tabella di destinazione
(evitando il vincolo in PostGIS), poi portare tutto a MULTIPOINT
e infine ri-aggiungere il vincolo. Qualcosa tipo:

postgis=# ALTER TABLE target ALTER geom TYPE geometry(geometry,4326);

... import ...

postgis=# ALTER TABLE target ALTER geom TYPE geometry(multipoint,4326)
          USING ST_Multi(geom);

--strk;

  ()   Free GIS & Flash consultant/developer
  /\   http://strk.keybit.net/services.html