[Gfoss] Unione di 2 DEM sovrapposti

CARLO CORMIO carlo.cormio a gmail.com
Lun 28 Dic 2015 12:07:22 CET

Ciao,

> From: Luca Delucchi <lucadeluge a gmail.com>
> To: "fabio.romelli" <fabio.romelli86 a gmail.com>
> Cc: "GFOSS.it" <gfoss a lists.gfoss.it>
> Date: Mon, 28 Dec 2015 09:27:19 +0100
> Subject: Re: [Gfoss] Unione di 2 DEM sovrapposti
>
> ciao,

DEM

> per unire cosa intendi?
> se hanno un'estensione spaziale diversa puoi usare gdal_merge e la sua
> interfaccia grafica di QGIS (forse si chiama unione) se hanno la
> stessa estensione spaziale devi specificare meglio cosa vuoi fare.

Se ho capito bene, vuoi creare un DEM con lo stato dei luoghi e sostituire
l'area in cui hai modificato le curve di livello con la morfologia nuova.
In grass con r.mapcalculator basta usare i due dem come input e dirgli che
se trova i pixel della morfologia modificata prende quelli, altrimenti
prende la morfologia dello stato dell'arte.
Probabilmente in qgis puoi farlo fa Processing o con il calcolatore raster.

Ciao,

Carlo