[Gfoss] visualizzazione cerchi fantasma

M.Puppo m.puppo a awn.it
Lun 14 Dic 2015 17:58:17 CET

Buongiorno a tutti,
sto lavorando su Qgis Wein sotto windows. Ho caricato dei dati in formato shape che producono degli strani cerchi, ovvero compaiono, in corrsipondenza di alcuni nodi, dei cerchi che cambiano dimensione a seconda dello zoom. Ho importato gli stessi shape in un database postgis, installato su una macchina debian. Collegandomi con qgis l'effetto è lo stesso. L'errore si ripete anche se carico il progetto in qgis-server lizmap.

A questi link due immagini di qgis in locale e di qgis-lizmap:

151.80.151.72/montemarcello/cerchi_qgis.png
151.80.151.72/montemarcello/cerchi_qgis_server.png

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
I dati sono molto diversi tra loro, in parte lineari, in parte puntuali, in parte areali.
grazie mille

Marta Puppo