[Gfoss] Minidump all'avvio - QGIS

Pontigia Fabrizio pontigia.fabrizio a legnano.org
Mer 9 Dic 2015 11:40:19 CET

Ciao a tutti,
abilitandomi come amministratore il problema non si è risolto.
Abbiamo provato a eliminare (in reltà è stato rinominato) il file scratch.py nella directory C:/Users/..../.qgis2/python\expressions\.
QGIS è partito normalmente.
Speriamo bene.
Buona giornata.
Fabrizio

Date: Fri, 4 Dec 2015 07:33:54 -0700 (MST)
From: Sieradz <antonio a amicocad.it>
To: gfoss a lists.gfoss.it
Subject: Re: [Gfoss] Minidump all'avvio

/
Pontigia Fabrizio wrote
> Una volta lanciato, si apre una finestra con un avviso che ho salvato nel
> file Errore_Python.txt, che allego

/

Sembra che l'utente Pontigia_F non abbia diritto di scrittura nel direttorio
C:\PROGRAM FILES\...

Per prima cosa, prova ad aggiungere quell'utente nel gruppo Administrators,
e facci sapere che succede, grazie.

Messaggio originario:
Salve a tutti, ho un grosso problema: non si avvia più QGIS.
Mi potreste aiutare?
Una volta lanciato, si apre una finestra con un avviso che ho salvato nel file Errore_Python.txt, che allego.
Chiusa la finestra, se ne apre una successiva che avvisa della creazione del file minidump, che provo ad allegarvi.

Ho chiesto assistenza all’ufficio sicol; mi hanno reinstallato il software, ma senza risultato.

Una particolarità: se si lancia il programma come amministratore, parte normalmente.

Grazie di cuore per l’aiuto.

Sono un neofita di Qgis, ma attualmente lo uso quotidianamente.

Saluti.

Fabrizio