[Gfoss] [OT] VM hosting

Francesco Gotti fragotti a gmail.com
Ven 4 Dic 2015 19:01:45 CET

Salve.
Forse già lo sai... cmq ti rispondo lo stesso.
È una configurazione molto specifica non viene fornita standard, comunque
se uno prende un server può configurarselo come vuole non credo ci siano
limiti ad usare virtualbox basta prendere una macchina con hardware che lo
consente, idem per OS adatto.
Forse meglio chiedere al servizio assistenza del web hosting di turno.

Purtroppo configurarsi il server da zero è cosa piuttosto lunga! Ma posso
assicurarti che è  meglio così, perché ad esempio con Aruba, se ti
configurano loro la macchina (hanno solo opzione Ubuntu, no Debian), fanno
proprio il minimo, ma minimo indispensabile!
Saluti.

Francesco Gotti