[Gfoss] [ Solar ] - Calcolo dell'orientamento prevalente

francesco.fiermonte a polito.it francesco.fiermonte a polito.it
Mer 2 Dic 2015 10:26:26 CET

Ciao,

> a) di quale orientamento parli? quello geografico?

SI

> b) cosa intendi per "orientamento prevalente"? mi è facile capire orientamento di una faccia laterale, ma dell'edificio (polygon) no, puoi
> dettagliare?

L'orientamento prevalente dovrebbe essere calcolato rispetto all'asse maggiore dell'edificio.

Per completezza, aggiungo che l'obiettivo è poter calcolare l'efficacia e l'efficienza di eventuali impianti fotovoltaici posti sulle coperture (nel nostro caso, degli edifici residenziali).

Vi ringrazio.

Ciao,
Francesco.