[Gfoss] Digest di Gfoss, Volume 122, Numero 21

nformica ninofor60 a gmail.com
Lun 31 Ago 2015 10:38:52 CEST

Ciao,

personalmente ti consiglierei di provare a reinstallare tutto (... prima
pulisci) usando la distro "debian".
Io con la "ubuntugis" ho avuto altri problemi in fase di installazione (su
Ubuntu 14.04) e alla fine, ho re-installato tutto dalla debian. Fin ora
tutto ha funzionato ok.

Comunque se su vuoi usare la "ubuntugis" , l'aggiunta del source-ppa :
deb http://ppa.launchpad.net/ubuntugis/ubuntugis-unstable/ubuntu trusty main
รจ necessario !
Per risolvere il problema della chiave pubblica, segui le indicazioni sulla
pagina ufficiale
(http://www.qgis.org/it/site/forusers/alldownloads.html#debian-ubuntu) che
comunque ti riporto di seguito:
sudo apt-key adv --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv-key
3FF5FFCAD71472C4

Saluti !
Nino