[Gfoss] QGIS 2.8.2 - Problemi con la funzione di Process v.distance

Marco spaziani.marco a gmail.com
Ven 28 Ago 2015 15:49:43 CEST

Sieradz wrote
> No, col classico "Salva con nome" nella TOC a sinistra.

Ok. Funziona.

Sieradz wrote
> Se non l'hai notato, purtroppo ottieni una shape che contiene un numero
> ridondante di collegamenti, perchè (giustamente) Grass calcola "da A a B"
> ma anche "da B ad A".

Classica fortuna del principiante.
Non chiedermi cosa "ho toccato", ma nella prova che ho eseguito mi ha fatto
"solo" le ideali N(N-1)/2 giunzioni lineari.

Sieradz wrote
*
*
>  :)

Ovviamente, per la legge di Murphy, quando lunedì applicherò il tutto al
caso reale su cui sto lavorando, mi farà N(N-1) giunzioni lineari e quindi,
a quel punto, terrò ben a mente il consiglio di usare il comando
v.clean.rmdupl per liberarmi degli inutili doppioni.

Grazie di nuovo e buon fine settimana.

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/QGIS-2-8-2-Problemi-con-la-funzione-di-Process-v-distance-tp7593566p7593575.html