[Gfoss] QGIS 2.8.2 - Problemi con la funzione di Process v.distance

Sieradz antonio a amicocad.it
Ven 28 Ago 2015 13:35:44 CEST

/
Marco wrote
> come faccio ad esportare il file "elaborato" per riottenere, una volta
> elaborato, il mio bel shape file classico da gestire normalmente in QGIS?
> ...con v.out.ogr?

/
No, col classico "Salva con nome" nella TOC a sinistra.

Se non l'hai notato, purtroppo ottieni una shape che contiene un numero
ridondante di collegamenti, perchè (giustamente) Grass calcola "da A a B" ma
anche "da B ad A".

In altre parole, dati N nodi, lui crea N(N-1) giunzioni lineari, invece
delle naturali N(N-1)/2! permutazioni.

Ora, siccome i vettori A-B e B-A sono ovviamente congruenti, per eliminare i
superflui doppioni ci sarebbe il potente plugin MMQGIS (opzione Modify =>
Delete duplicare geometries), se non fosse che i vettori sono in direzione
opposta, quindi il plugin li trascura.

Ecco che allora ci aiuta ancora San Graß, col comando *v.clean.rmdupl* :)

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/QGIS-2-8-2-Problemi-con-la-funzione-di-Process-v-distance-tp7593566p7593574.html