[Gfoss] QGIS 2.8.2 - Problemi con la funzione di Process v.distance

Marco spaziani.marco a gmail.com
Ven 28 Ago 2015 08:46:21 CEST

Sbaglio o, con QGIS 2.8.2, la funzione di Process "v.distance" non funziona
più bene come prima?
Gira, crea un layer di "linee", ma è vuoto, cioè non disegna i segmenti di
congiunzione tra i vari punti e, ovviamente, la tabella non contiene
records.
Se può servire a capire il problema, segnalo che l'altra funzione di Process
che più gli somiglia, Hub Lines, invece funziona (anche se, ovviamente, non
è in grado di restituire i risultati che, quando funzionava, mi dava
v.distance).
Tutto quanto sopra mi capita sia in Win 7 che in Win 8 (entrambi x64bit).
P.S. Qualcuno più pratico di me (ho sempre rimandato "a domani" il mio
cimentarmi con il plugin GRASS di QGIS) può provare se, sempre in QGIS
2.8.2, usando il plugin GRASS (e non le funzioni di GRASS in Process) la
funzione v.distance funziona? (a tal proposito, prima di farla girare,
consiglio di attivare l'opzione -a, come suggerito da Luca Delucchi in
http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Geo-aggregazione-di-oggetti-puntuali-in-isole-poligonali-td7585119.html#a7585179)