[Gfoss] minidump alla chiusura di Qgis...

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Gio 27 Ago 2015 09:10:50 CEST

Il giorno 27 agosto 2015 08:57, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha
scritto:

> chi riscontra il problema per cortesia
> provi a:
> * avviare qgis senza plugins
> * se il crash sparisce, riattivare alcuni plugins, finche' si trova il
> colpevole

Non dipende da nessun plugin.  Anche disattivando completamente i plugin
con la seguente riga di comando

"C:\Program Files\QGIS-Weekly-210\bin\nircmd.exe" exec hide
C:\PROGRA~1\QGIS-W~1\bin\qgis-dev-g6.4.4.bat *--noplugins*

il problema si ripresenta lo stesso (anche uscendo immediatamente).  Il
problema si presenta anche dopo aver candellato completamente la dir  .qgis2

Comunque, anche se dipendesse da plugin, la cosa sarebbe grave lo stesso,
perchè renderebbe evidente una fragilità dell'ambiente python di QGIS, che
non è protetto e isolato con una "sandbox".

Ho segnalato il problema sul bugtracker di QGIS e ho inoltrato il mio
precedente messaggio alla lista developer (ma è rimasto in attesa di
approvazione).

> * segnalare il problema sul bugtracker del plugin incriminato.

Il problema si verifica anche disattivando completamente i plugin.

> Questo e' gia' successo in passato, ed alcuni plugins sono stati sistemati.

Viene voglia di non sviluppare più plugin   :)    Scherzo, ovviamente:  vi
angoscerò presto con altri aggiornamenti ai miei plugin.

A presto

Roberto