[Gfoss] minidump alla chiusura di Qgis...

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Mar 25 Ago 2015 17:38:21 CEST

Inviato da iPhone

Il giorno 25/ago/2015, alle ore 17:23, suburbanstudio a runbox.com ha scritto:

> ho QGIS 2.8 wien  installato in questa versione:

> ogni volta che chiudo il programma mi appare questo minidump

:)
Benvenuto nel fantastico mondo dei minidump di QGIS versione > 2.0.   :)

Io ormai mi sono abituato al minidump, di cui non conoscevo l'esistenza, e ormai l'ho adottato come messaggio di saluto di QGIS.  Ne ho una directory piena (oltre mille :)
Forse un giorno qualcuno capirà da cosa dipendono.  Per ora esistono solo teorie scaricabarile ( plugins, files di configurazione, operazioni avventate, eccetera eccetera...).

Non preoccuparti:  quasi sempre non si hanno conseguenze.  A volte non è grave.  :)
Comunque, ho visto che si crasha in uscita anche sulla versione MacOSX, con un messaggio diverso e probabilmente più utile dell'oscuro (se non inutile) "minidump".
Propongo di aprire un nuovo blog informativo sul "minidump" di QGIS.

Stasera provvedo, e poi inoltrerò in lista il link.

Scherzo, ovviamente ( ma mica tanto... :)

A presto

Roberto