[Gfoss] QGIS Pisa - etichette con valore campo NULL

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Ven 21 Ago 2015 20:20:07 CEST

Salve ho notato che se eseguo una etichettatura cosi composta (dalla
finestra delle espressioni) :
 "nome_d"  || ' ' ||  "cognome_d"  || ' ' ||  "note"
se solo uno dei campi è NULL l'etichetta non compare!!!

è normale?

per ovviare al problema stò utilizzando:
 concat(  "nome_d", '  ',"cognome_d",'  ',  "note"   )
in quest'ultimo caso ho utilizzato la nuova funzione di 'formattazione
testo'  - A capo con il carattere (spazio) e noto che se uno dei campi è
NULL lascia una linea vuota.

è normale?

grazie

--