[Gfoss] github e server remoti

Giuseppe Naponiello beppenapo a gmail.com
Ven 21 Ago 2015 17:43:49 CEST

Salve a tutti,
non bazzicando molto github, e dovendo caricare alcuni progetti, volevo
chiedervi un piccolo aiuto.
MI sono studiato a modino git ma non sono ancora passato alla pratica...ho
un paio di dubbi che vorrei chiarirmi per non perdere tempo successivamente:
1. un progetto risiede su un server remoto su cui ho installato git, tutte
le operazioni (add, commit, push ...) posso farle direttamente dal server
senza problemi (sul server ho generato una chiave ssh che ho aggiunto al
mio profilo gitHub) o dal mio pc se non ho una connessione disponibile,poi
sincronizzo i repositories per avere l'ultima versione su entrambi i
sistemi...giusto?E' corretto/funzionale come "piano di lavoro"?

2. il secondo progetto che devo caricare risiede su server enciva che non
mi permette di installare pacchetti, quindi no git!...in questo caso qual'è
la strada migliore? Fino ad ora ho dovuto lavorare collegandomi
direttamente al server (ahimé), ma a questo punto pensavo di fare una copia
"di lavoro" in locale e caricare il tutto si gthub, solo che poi non so
come aggiornare il server remoto se non copiando le varie modifiche via
ftp...consigli?

Scusate se non sono stato molto esaustivo nelle mie domande ma sono ancora
un po' confuso!

Grazie e buon fine settimana a tutti

-beppe-
--