[Gfoss] Qgis 2.11 non mi si avvia su Debian Testing.

nformica ninofor60 a gmail.com
Ven 21 Ago 2015 17:38:29 CEST

Ciao Paolo,
mi aggancio a questa discussione, per chiederti un consiglio in tema.

Premetto che fino a "ieri" non ho mai avuto problemi ad installare QGIS su
Linux .... ma ora con le nuove versioni (la 2.8.3 o la 2.10) non riesco a
fare un'installazione che abbia il plugin per GRASS perfettamente
funzionante !
(... la vecchia QGIS 2.6 + GRASS 6.4 funzionava alla grande )
Ovviamente prima di fare una una nuova installazione, prima ho sempre
ripulito  i pacchetti della precedente install.

Mi puoi consigliare cosa mi conviene installare su Ubuntu 14.04 LTS, QGIS
2.8.3 o 2.10.1 non importa, ,basta che abbia il plugin-GRASS funzionante ?
... quali repositories devo usare: debian o ubuntugis ?
GRASS (la 6.4.3)  lo installo prima oppure in contemporanea a QGIS ??

cari saluti
Nino