[Gfoss] QGIS - suggerimento

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 20 Ago 2015 22:17:22 CEST

Ma a che serve far sapere che uno strato in legenda proviene da una vista ?
Un utente standard non deve nemmeno sapere che esiste una vista.

Apre il progetto, panneggia, zooome interroga, stampa e fine.
Se vede un simbolino V messo da una parte nella legenda e poi non lo
ritrova nella mappa pensa che non siano la stessa cosa.

Intorbidire i simboli della legenda nella TOC aggiungendoci una V
sopra per rappresentare le viste potrebbe convincere altri utenti a
non usare le viste.
E quindi rinunciare a un altro vantaggio nei confronti di arcgis (che
per l'appunto non supporta le viste nel suo geodb)

A.