[Gfoss] QGIS - suggerimento

Umberto Zulian uzulian a hotmail.com
Gio 20 Ago 2015 20:20:29 CEST

io avevo iniziato rinominando la view appena caricata in qgis, poi ho fatto il gruppo delle view, adesso la nomino direttamente in postgis quando la creo (es. v_zonerischio)

ciao

Date: Thu, 20 Aug 2015 19:04:26 +0200
From: pigrecoinfinito a gmail.com
To: gfoss a lists.gfoss.it
Subject: [Gfoss] QGIS - suggerimento

Salve a tutti,lavorando con QGIS/PostGIS utilizzo molto spesso le 'view' e mi chiedevo come fosse possibile capire (dal riquadro 'legenda' di QGIS) quali layer fossero view e quali no; io non riesco a distinguerli neanche con il suggerimento dato dal passaggio del mouse.
a mio avviso sarebbe una cosa utile poter distinguerli attraverso un simbolo o qualcosa'altro, perchè lavorando con molte view e in fase di modifica non possiamo ricordarci sempre quali layer sono view e quali no.
grazie!!!

--
Salvatore Fiandaca
mobile.:+39 327.493.8955