[Gfoss] Trasformazione per punti omologhi in PostGIS

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 19 Ago 2015 13:13:35 CEST

Il giorno Tue, 18 Aug 2015 11:47:22 +0200
"G. Allegri" <giohappy a gmail.com> ha scritto:

ciao Giovanni,
tutto molto interessante per me che conosco solo (e parzialmente) le
trasformazioni lineari :-);

> semi OT: mi sono sempre domandato se sia concettualmente corretto
> applicare delle trasformazione non isometriche a dei vettoriali
> lineari o poligonali.

quì sembri dubbioso sull'applicabilità di "trasformazioni non
isometriche" a dati vettoriali, lasciando intendere quindi una
"preferenza" per le trasformazioni isometriche, sottoinsieme di quelle
lineari (https://it.wikipedia.org/wiki/Isometria);

e le scalature, isotrope e/o anisotrope: lecite o no?

> ...... Le linestring resterebbero rette, quando invece
> dovrebbe (in generale) diventare curve...

quì, al contrario, sembri escluderle dal novero perchè manterrebbero la
linearità delle rette: cosa non ho capito o mi sfugge? hai voglia di
chiarire?

> giovanni

grazie, ciao,
giuliano