[Gfoss] Qgis 2.11 non mi si avvia su Debian Testing.

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Mer 19 Ago 2015 11:57:17 CEST

Il 19/08/2015 09:22, Paolo Cavallini ha scritto:
> Ciao, evidentemente hai fatto un po' di confusione fra i repos.
> Miei consigli: * tieni solo quelli di debian, ed aggiungi quello
> ufficiale di QGIS

Sono repo di debian, ho solo cambiato da jessie, a unstable (sid) che
come codename sid non me lo accetta, solo come unstable.

Poi disintallando un paio di volte ho sostituito i repo con
nightly-release, sempre per debian, e poi non avendo successo,
disinstallando, ho cambiato i repo in nightly, ma ho sempre mantenuto
un solo repository deb + deb-src, non ho messo diverse righe nel
sources.list.

Comunque ritorno a quelli ufficiali per jessie, anche se mi spiace non
ci sia una versione per stretch (testing, jessie è stable, voce che
andrebbe aggiornata nella pagina dei download).

> * disinstalla tutto qgis * controlla che non ci siano pacchetti che
> vengono da altre distribuzioni

Non vedo come, ho sopra scritto il perchè, la mia impressione semmai è
che sia rimasta qualche vecchia configurazione non sostituita durante
l'installazione dei pacchetti, ad ogni modo oggi provo avviando gdb.

> * reinstalla solo la versione voluta.
Il problema è che non ne va neanche una di quella voluta..... :)

Pazienta, oggi vedo di essere più preciso per farmi aiutare meglio, a
meno che non risolva con gdb, cosa che spero.

--
Simone Girardelli