[Gfoss] R: postgresql/postgis: due colonne geometry stessa tabella

Rossin Pietro pietro.rossin a arpa.fvg.it
Mer 19 Ago 2015 08:39:54 CEST

Buon giorno
Unico problema è che se in QGis carichi il layer centroid la tabella associata tra le colonne avrà anche la colonna geom, che essendo mutlipolygon può essere pesantuccia……

Era un problema che avevo evidenziato tempo addietro, non so se sia stato poi risolto..
Pietro

Da: gfoss-bounces a lists.gfoss.it [mailto:gfoss-bounces a lists.gfoss.it] Per conto di Totò Fiandaca
Inviato: martedì 18 agosto 2015 22:43
A: Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com>
Cc: GFOSS <gfoss a lists.gfoss.it>
Oggetto: Re: [Gfoss] postgresql/postgis: due colonne geometry stessa tabella

ottima casa direi, avere 'n' campi geometry in una stessa tabella può far risparmiare tempo, si evita di creare 'n' tabelle distinte.

grazie!!!!

Il giorno 18 agosto 2015 22:39, Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com<mailto:aperi2007 a gmail.com>> ha scritto:
Si, in una tabella di un DBMS e' possibile avere N campi geometrici.
Ognuno di essi puo avere un sistema di riferimento differente.

La spiegazione , in astratto,  è che un campo geometrico e' un campo
al pari degli altri solo con il tipo "geometria" (polygon, linestring,
etc..).

A.

> [...]
> )
> WITH (
>   OIDS=FALSE
> );
> ALTER TABLE shp_polyg_dati
>   OWNER TO postgres;
>
> questa tabella è possibile crearla, come mai?
> ma se la carico in QGIS come vettore PostGIS ho due tabelle separate (come
> logica impone).
>
> --
> Salvatore Fiandaca
> mobile.:+39 327.493.8955
> m: pigrecoinfinito a gmail.com<mailto:pigrecoinfinito a gmail.com>

Andrea Peri
qwerty àèìòù

Salvatore Fiandaca
mobile.:+39 327.493.8955
m: pigrecoinfinito a gmail.com<mailto:pigrecoinfinito a gmail.com>
43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

AVVISO DI RISERVATEZZA Informazioni riservate possono essere contenute nel messaggio o nei suoi allegati. Se non siete i destinatari indicati nel messaggio, o responsabili per la sua consegna alla persona, o se avete ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di non trascriverlo, copiarlo o inviarlo a nessuno. In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi allegati. Grazie. CONFIDENTIALITY NOTICE Confidential information may be contained in this message or in its attachments. If you are not the addressee indicated in this message, or responsible for message delivering to that person, or if you have received this message in error, you may not transcribe, copy or deliver this message to anyone. In that case, you should delete this message and its attachments. Thank you.