[Gfoss] Tool UML per geodatabase design

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 18 Ago 2015 14:14:26 CEST

in produzione è molto utile se si sa usare* molto bene*, altrimenti si
perde solo del tempo.
è molto utile in fase di progettazione del DB, cosa che bisogna fare bene
altrimenti si avranno casini dopo.
quindi permette una progettazione passando dal modello concettuale a quello
logico e si risparmia del tempo nella generazione del DB, nella generazione
reale delle tabelle in qualsiasi Sistema di gestione di DB.

io ho fatto delle prove con RISE Editor che ha pure un generatore di DB
postgresql.

ma è solo teoria; credo che sia molto più utile a livello accademico o DB
con molte tabelle.