[Gfoss] Trasformazione per punti omologhi in PostGIS

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Mar 18 Ago 2015 11:00:18 CEST

On Tue, 18 Aug 2015 10:37:47 +0200, Pietro D'Orio wrote:
> Buongiorno a tutti,
> qualcuno di voi sa se in PostGIS esiste una funzione per la
> riproiezione tramite punti omologhi simile a quella presente in GRASS
> (v.transform) ?

Ciao Pietro,

su base PostGIS non credo proprio che esista nulla di simile, ma se ti
accontenti di un'implementazione Spatial SQL alternativa tutte queste
funzionalita' sono supportate dall'ultima versione di SpatiaLite
(4.3.0)
... e per inciso, sono largamente basate sul medesimo codice utilizzato
da
GRASS GIS (v.transform / v.rectify).

https://www.gaia-gis.it/fossil/libspatialite/wiki?name=Affine+Transform
https://www.gaia-gis.it/fossil/libspatialite/wiki?name=Ground+Control+Points