[Gfoss] Repository Ubuntu 14.04 LTS

Maurizio Marchi mauriziomarchi85 a gmail.com
Mer 5 Ago 2015 13:37:50 CEST

Ciao a tutti,
Lavoro da diverso tempo su Ubuntu e da un paio di anni circa ho Ubuntu
14.04 64-bit stabilmente installato sul mio PC. Ho sempre utilizzato QGIS e
GRASS attraverso le Repository Ubuntugis-unstable ma da qualche tempo ho
qualche problemino, per esempio adesso non mi funziona piĆ¹ il plugin
processing per GRASS (eppure riesco a lavorarci senza problemi fuori da
QGIS e ad anche ad avviarlo da terminale come specificato qui (
http://docs.qgis.org/testing/en/docs/user_manual/processing/3rdParty.html).
Volevo quindi chiedere: esiste una configurazione "ottimale" delle
repository per avere una versione stabile di QGIS (tipo quella fornita da
ubuntugis-unstable che di unstable mi sembra avere ben poco..) e GRASS
(tipo GRASS 7.0) che riescano anche ad interfacciarsi?

Quale repository utilizzate voi? Grazie, ciao ciao

--
Maurizio Marchi
Calenzano (FI) - Italy